Vermentino 2021
Vermentino 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vermentino è un vino bianco Maremma toscana DOC di Rocca di Frassinello. Questa etichetta è il risultato di un processo di vinificazione dedito a genuinità e passione, che inizia tra i filari di Vermentino, nella zona di Gavorrano (GR), e termina in bottiglia. Ne sono testimoni le sue proprietà che, nell’insieme, ne fanno un vino aggraziato e armonioso, ideale per accompagnare pesce azzurro e crostacei.

Vermentino 2021 Rocca di Frassinello price

12,15 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeVermentino
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2021
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoVermentino
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipesce azzurro e crostacei

Più informazioni

Il Vermentino Rocca di Frassinello è un vino bianco di notevole freschezza ed eccezionale equilibrio. Versatile negli abbinamenti, è da provare con pesci alla griglia, crostacei e carni bianche.

Unico bianco di Rocca di Frassinello, il Vermentino esalta le qualità migliori di un vitigno che in Toscana ha trovato un territorio molto favorevole. Le uve, raccolte durante la prima metà di settembre, sono selezionate a mano affinché conservino le loro caratteristiche evitando ogni forma di stress.

Il vino si distingue per un profilo aromatico davvero esclusivo. Al naso il Vermentino Rocca di Frassinello suggerisce fiori bianchi con note agrumate, che contribuiscono a conferire grande freschezza a questo bianco. Si presenta con colore bianco verdolino dalle venature paglierine; al palato risulta equilibrato, sapido e persistente grazie all’acidità e a una componente minerale.

La temperatura ideale a cui servire il Vermentino Rocca di Frassinello è tra i 10 e i 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria