Ornellaia Bianco 2015 in legno

- Toscana

Ornellaia Bianco 2015 in legno
Ornellaia Bianco 2015 in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Leggero e ampio, il vino Ornellaia Bianco Toscana IGT è ottenuto con uve Sauvignon blanc che prosperano nel vocato terroir di Castagneto Carducci (LI). I produttori Ornellaia hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. Il vino Ornellaia Bianco è qui proposto in cassa di legno.

Ornellaia Bianco 2015 in legno Ornellaia price

148,20 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeOrnellaia Bianco
ProduttoreOrnellaia
Annata2015
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoSauvignon blanc
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

L’Ornellaia bianco si distingue per la notevole eleganza con cui sa esaltare una grande varietà di pietanze: antipasti di pesce al vapore o affumicato, spaghetti alle vongole, crostacei, verdure in pastella, ma anche affettati, salumi e formaggi di media stagionatura.

Colore intenso e brillante, note di agrumi maturi e vivaci, sottolineato da note finemente tostate e vanigliate: l’Ornellaia bianco si presenta così alla vista e al naso. Al palato riserva tutta la sua grandezza, con acidità vibrante e fruttato cristallino che trasferiscono freschezza e ne confermano l’eleganza. Conclude una classica nota salina e finemente tostata.

La degustazione conferma la capacità della tenuta di saper esaltare e conservare le proprietà delle uve, in questo caso di Sauvignon blanc, con estrema attenzione a ogni aspetto, sia in vigna che in cantina.

L’Ornellaia bianco è l’esempio, infatti, di come l’azienda toscana sappia tradurre le caratteristiche uniche del terroir anche con i vini bianchi. La volontà di esprimere queste eccezionali qualità è, da sempre, alla base della filosofia della tenuta dell’Ornellaia che, anche con questa etichetta, si concretizza attraverso un operato incentrato sulla qualità assoluta.  

Nella stessa categoria