Ornellaia 2013

- Toscana

Ornellaia 2013
Ornellaia 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Bilanciato e leggero, il vino Ornellaia Bolgheri DOC Superiore è ottenuto con uve Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot che prosperano nel vocato terroir di Castagneto Carducci (LI). I produttori Ornellaia hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. 

Ornellaia 2013 Ornellaia price

330,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 33 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 33 punti da poter convertire in un buono di 16,50 €.

Scheda tecnica

NomeOrnellaia
ProduttoreOrnellaia
Annata2013
DenominazioneBolgheri DOC Superiore
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

È il vino più rappresentativo della tenuta dell’Ornellaia. Ne porta il nome e ne conserva passione e saper fare.

Ornellaia è un rosso di grande carattere; si distingue per complessità aromatica, ricchezza e intensità che, a tavola, esaltano le carni a lunga cottura come i brasati, gli stracotti e la carne in umido. È eccellente anche con i formaggi stagionati. Con colore rosso rubino intenso, l’Ornellaia si propone con potenza alla vista e non solo. Sa stupire naso e palato con qualità incomparabili: note di frutta a bacca nera incontrano quelle balsamiche e speziate in un aroma complesso; con raffinatezza regala alla bocca una tessitura tannica eccezionale e, sul finale, sorprende con sensazione di fermezza e, di nuovo, con note finemente speziate.

Il vino Ornellaia è il risultato di una attenzione minuziosa alla qualità. Dalla raccolta delle uve all’affinamento, ogni fase è opera di mani e menti esperte che, con grande maestria, danno vita a un’eccellenza tutta italiana, riconosciuta da grandi esperti mondiali.

Questa annata è una grande versione dell’etichetta, nata in una stagione vendemmiale bilanciata: Ornellaia 2013 è un rosso equilibrato, quasi da manuale. 

Inserisci

Nella stessa categoria