Eruzione 1614 Riesling 2021

- Sicilia

Eruzione 1614 Riesling 2021
Eruzione 1614 Riesling 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Eruzione 1614 Riesling è un vino bianco Terre Siciliane IGT di Planeta. Questa etichetta è il risultato di un processo di vinificazione dedito a genuinità e passione, che inizia tra i filari di Riesling, nella zona di Castiglione di Sicilia (CT), e termina in bottiglia. Ne sono testimoni le sue proprietà che, nell’insieme, ne fanno un vino elegante e aggraziato, ideale per accompagnare antipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella.

Eruzione 1614 Riesling 2021 Planeta price

35,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614
ProduttorePlaneta
Annata2021
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoRiesling
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Il vino Planeta Eruzione 1614 Riesling è espressione del carattere vulcanico delle uve internazionali: nel sorso si rintracciano tratti organolettici minerali che si aggiungono ai percettibili aromi di mela bianca, susina, limone e fiori gialli. Un vino tenue che sa come sorprendere: primo Riesling prodotto in tutta la Sicilia a opera di Planeta – la prima annata è del 2014 -, è una novità e una gioia per i palati. La sua qualità è stata riconosciuta da grandi esperti del calibro di James Suckling. La piccola vigna dove crescono le uve a bacca bianca protagoniste di questa etichetta Planeta sorge lì dove, nel 1614, ebbe luogo la storica eruzione del vulcano, che ha sfiorato i terreni di Sciaranuova, cambiandone la conformazione. Forte della sua alta gradazione alcolica, il Riesling Planeta ha una capacità di invecchiamento che si protrae per dieci anni.

Inserisci

Nella stessa categoria