Eruzione 1614 Carricante 2020

- Sicilia

Eruzione 1614 Carricante 2020
Eruzione 1614 Carricante 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Fresco e piacevole, il vino Eruzione 1614 Carricante Sicilia DOC è ottenuto con uve Carricante e Riesling che prosperano nel vocato terroir di Castiglione di Sicilia (CT). I produttori Planeta hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. 

Eruzione 1614 Carricante 2020 Planeta price

22,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante e Riesling
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce grasso

Più informazioni

Eruzione 1614 Carricante è un bianco Planeta dalle grandi potenzialità. Aggiunge un tocco ancor più suggestivo a un pasto in riva al mare, ovviamente a base di pesce, anche di una certa grassezza. Eruzione 1614 Carricante si presenta con un tenue colore dorato e con profumi di frutti maturi e aroma di fiori bianchi che ricordano il territorio della montagna etnea, sua area di produzione. Ogni suo sorso è particolarmente ricco grazie alla morbidezza e alla grinta gustativa ben coniugate: il palato percepisce scorza di limone e mela verde uniti da una forte mineralità che ne allunga il finale. È un vino bianco con un ottimo potenziale d’invecchiamento, fino a 10 anni. Va servito a una temperatura di 8-10 °C. Eruzione 1614 Carricante è un vino con grande forza evocativa per il Cru dell’Etna. Il suo nome si ispira alla nota eruzione vulcanica del 1614, durata ben 10 anni e arrestatasi al confine con i vigneti di Sciaranuova dove questo bianco è prodotto.

Inserisci

Nella stessa categoria