Eruzione 1614 Carricante 2020 magnum in cassa di legno

- Sicilia

Eruzione 1614 Carricante 2020 magnum in cassa di legno
Eruzione 1614 Carricante 2020 magnum in cassa di legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etichetta dal sapore vivo e elegante, il vino Eruzione 1614 Carricante Sicilia DOC coniuga in un sorso fragrante le peculiarità del terroir di Castiglione di Sicilia (CT), in Sicilia, con la capacità produttiva della cantina Planeta, da anni impegnata nella realizzazione di etichette altamente espressive. In compagnia di piatti a base di pesce grasso, crea accostamenti di sapori che si esaltano a vicenda. Il vino Eruzione 1614 Carricante Planeta è accompagnato da cassa di legno.

Eruzione 1614 Carricante 2020 magnum in cassa di legno Planeta price

56,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante e Riesling
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce grasso

Più informazioni

Eruzione 1614 Carricante è un bianco Planeta dalle grandi potenzialità. Aggiunge un tocco ancor più suggestivo a un pasto in riva al mare, ovviamente a base di pesce, anche di una certa grassezza. Eruzione 1614 Carricante si presenta con un tenue colore dorato e con profumi di frutti maturi e aroma di fiori bianchi che ricordano il territorio della montagna etnea, sua area di produzione. Ogni suo sorso è particolarmente ricco grazie alla morbidezza e alla grinta gustativa ben coniugate: il palato percepisce scorza di limone e mela verde uniti da una forte mineralità che ne allunga il finale. È un vino bianco con un ottimo potenziale d’invecchiamento, fino a 10 anni. Va servito a una temperatura di 8-10 °C. Eruzione 1614 Carricante è un vino con grande forza evocativa per il Cru dell’Etna. Il suo nome si ispira alla nota eruzione vulcanica del 1614, durata ben 10 anni e arrestatasi al confine con i vigneti di Sciaranuova dove questo bianco è prodotto.

Inserisci

Nella stessa categoria