La Raccolta 2021
La Raccolta 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La Raccolta Cantine del Notaio. E' un vino Basilicata IGT prodotto da Cantine del Notaio. Aggraziato e caratteristico, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di crostacei e frutti di mare. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve Aglianico del Vulture vinificato in bianco, Malvasia, Sauvignon, Moscato e Chardonnay, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Rionero in Vulture (PZ), in Basilicata.

La Raccolta 2021 Cantine del Notaio price

14,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLa Raccolta
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2021
DenominazioneBasilicata IGT
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture vinificato in bianco, Malvasia, Sauvignon, Moscato e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticrostacei e frutti di mare

Più informazioni

La Raccolta di Cantine del Notaio nasce dall’unione esclusiva tra uve di Aglianico del Vulture vinificato in bianco, Chardonnay, Moscato, Malvasia e Sauvignon. Un vino di estremo equilibrio e freschezza, che con la sua struttura sa esaltare il gusto di diverse pietanze: il bianco La Raccolta è da provare con risotto o pasta con crostacei, formaggi freschi, stagionati o erborinati, grigliate di mare. Le qualità organolettiche di questa etichetta di Cantine del Notaio esprimono al meglio il grande potenziale del territorio lucano e delle uve qui coltivate: La Raccolta si propone con un profilo aromatico delizioso, nel quale si percepiscono susina, pera e pesca, seguite da aromi di agrumi, mela, biancospino, acacia, ginestra e ananas. Al palato conferma questa raffinata personalità; è un vino bianco minerale e sapido, con un finale mandorlato persistente. La temperatura di servizio ideale per La Raccolta di Cantine del Notaio è di circa 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria