Adènzia Bianco 2020
Adènzia Bianco 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Grillo e Inzolia nasce il vino Adènzia Bianco Sicilia DOC, un'etichetta dal sapore fresco e bilanciato con firma Baglio del Cristo di Campobello. Frutto di un percorso finalizzato al raggiungimento di alti livelli qualitativi, è prodotto nell’area di Campobello di Licata (AG). Il vino Adènzia Bianco rivela sfumature di gusto capaci di allietare il palato in compagnia di calamari in padella. 

Adènzia Bianco 2020 Baglio del Cristo di Campobello price

10,25 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeAdènzia Bianco
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoGrillo e Inzolia
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticalamari in padella

Più informazioni

Da uve Grillo e Inzolia, nasce l’Adènzia Bianco di Baglio del Cristo di Campobello, un Sicilia Doc delizioso che esprime bene le qualità dei vitigni a bacca bianca coltivati in territorio siciliano.

L’Adènzia Bianco conferma, tra l’altro, la notevole capacità della sua azienda di saper dare merito al potenziale dell’ambiente che in Sicilia si rivela un tesoro da continuare a scoprire e a curare.

Vino fresco e rotondo, l’Adènzia Bianco ricorda gradevoli note di agrumi e fiori; è giallo paglierino con riflessi verdognoli. In bocca ripropone la sua ampia composizione fruttata rinfrescata da giusta acidità.

Adatto a grande longevità, l’Adènzia Bianco è perfetto da gustare insieme a piatti leggeri di pesce come i calamari in padella.

Servire a una temperatura compresa tra 10 e 12 °C.

Nella stessa categoria