Quater vitis bianco 2021

- Sicilia

Quater vitis bianco 2021
Quater vitis bianco 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Piacevole e fragrante, il vino Quater Vitis Terre Siciliane IGT è ottenuto con uve Inzolia, Catarratto, Carricante e Zibibbo che prosperano nel vocato terroir di Tenuta Pianoro Cuddìa (TP). I produttori Cantine Firriato Vini  hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. 

Quater vitis bianco 2021 Cantine Firriato Vini price

16,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeQuater Vitis
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2021
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Pianoro Cuddìa (TP)
VitignoInzolia, Catarratto, Carricante e Zibibbo
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipesce azzurro e crostacei

Più informazioni

Il Quater Vitis Bianco è un’originale interpretazione della Sicilia, come lo definisce la sua azienda produttrice Firriato. Un blend sofisticato di quattro vitigni autoctoni, che, quali rappresentanti del territorio, contribuiscono a dare a questa etichetta un’identità esclusiva. Il Cataratto gli trasferisce profumi fruttati e complessi, accentuati dalle qualità aromatiche dello Zibibbo, l’Inzolia contribuisce con eleganza e il Carricante con la sua spiccata mineralità. È un vino ideale per pesce azzurro e crostacei. Il Quater Vitis Bianco si propone con colore giallo paglierino con marcati accenni di verde. Il suo quadro aromatico appare subito fine e complesso: nuance eleganti ricordano la nespola, l’arancia, l’ananas, il mango, i fiori di zagara, il sambuco, il tiglio e si alternano a profumi di lavanda, timo, zenzero e pietra focaia. In bocca questo bianco Firriato incede morbido e gentile; si apre, poi, con autorevolezza e forza, mosso dalla sua stoffa importante e con una piacevole e vibrante acidità; è molto persistente. Servire il Quater Vitis Bianco a una temperatura di 10-12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria