Chiaramonte chardonnay 2020

- Sicilia

Chiaramonte chardonnay 2020
Chiaramonte chardonnay 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Cantine Firriato Vini nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Chiaramonte Chardonnay, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore elegante e delicato, donato dalle uve Chardonnay che crescono nel terroir di Tenuta Dagala Borromeo (TP), il vino Chiaramonte Chardonnay di Cantine Firriato Vini esalta soprattutto gli abbinamenti con antipasti e primi di pesce o di verdure.

Chiaramonte chardonnay 2020 Cantine Firriato Vini price

10,10 €

Black week

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeChiaramonte Chardonnay
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Dagala Borromeo (TP)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce o di verdure

Più informazioni

Il Chiaramonte Chardonnay è un Sicilia DOC elegante, che conserva le preziose qualità organolettiche delle uve internazionali più diffuse nell’isola. Le cantine Firriato le allevano nella Tenuta di Dàgala Borromeo perché qui esposizione e terroir consentono loro di esprimere al meglio la propria carica aromatica e intensità di profumi. Perfetta interpretazione dello stile mediterraneo, questo Chardonnay è un compagno ideale per pesce azzurro e antipasti di mare. Il Chiaramonte Chardonnay ha colore giallo paglierino con sfumature verdoline. Il suo aroma si distingue, oltre che per l’eleganza, per fascino e facilità di far avvertire la frutta esotica come l’ananas, la banana, il mango e la papaya. Il gusto è pieno e fresco, sapido e presenta buona acidità e persistenza; è armonico in corso di degustazione e delicato nel finale. Servire lo Chardonnay Chiaramonte a una temperatura di 10-12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria