Integer Zibibbo 2022

- Sicilia

Integer Zibibbo 2022
Integer Zibibbo 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Marco De Bartoli nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Integer Zibibbo, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore caratteristico e aggraziato, donato dalle uve Zibibbo che crescono nel terroir di Pantelleria (TP), il vino Integer Zibibbo di Marco De Bartoli esalta soprattutto gli abbinamenti con antipasti e primi di pesce o di verdure.

Integer Zibibbo 2022 Marco De Bartoli price

28,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeInteger Zibibbo
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2022
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce o di verdure

Più informazioni

L'Integer Zibibbo 2018 è un vino bianco nato sull'isola di Pantelleria su un terreno vulcanico da uve Zibibbo, un vino tradizionale e rustico dal sapore antico. La vendemmia avviene nel mese di ottobre, è tardiva e da questa ha inizio il processo di pigiatura e fermentazione spontanea con macerazione sulle bucce. La fermentazione dell'Integer Zibibbo 2018 ha luogo in botti di rovere e ha una durata di dieci giorni, senza follature o rimontaggi. Avvengono due tipi di fermentazioni: quella alcolica si innesca spontaneamente per azione dei lieviti indigeni, e quella malolattica nella quale l’acido malico viene convertito nel delicato acido lattico, indispensabile per garantire la stabilità biologica del vino. L’affinamento è necessario per almeno dieci mesi. L’Integer Zibibbo presenta un colore giallo dorato con lievi sfumature arancioni e ambrate. Al naso offre un bouquet carico di profumi: frutta tropicale, frutta gialla matura e sentori di agrumi canditi. In bocca esprime tutta la sua personalità, un vino ricco di sensazioni, di gusto, capace di sorprendere con la sua freschezza.

Inserisci

Nella stessa categoria