Sole e Vento 2022

- Sicilia

Sole e Vento 2022
Sole e Vento 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Marco De Bartoli nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Sole e Vento, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore vivo e aromatico, donato dalle uve Zibibbo e Grillo che crescono nel terroir di Pantelleria e Marsala (TP), il vino Sole e Vento di Marco De Bartoli esalta soprattutto gli abbinamenti con antipasti e primi di pesce o di verdure.

Sole e Vento 2022 Marco De Bartoli price

15,95 €

Black week

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSole e Vento
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2022
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria e Marsala (TP)
VitignoZibibbo e Grillo
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce o di verdure

Più informazioni

Il sole e il vento, ovvero Marsala e Pantelleria, territori padri di due grandi varietà siciliane con cui De Bartoli ha creato il suo primo e unico blend. Molto più che un vino, Sole e Vento è un omaggio a due vitigni, Grillo e Zibibbo, che più rappresentano questi luoghi magnifici così devoti alla viticoltura, già protagonisti di gran parte della produzione in azienda.Selezione manuale delle uve, pigiatura e macerazione a freddo per circa un giorno; la fermentazione di Sole e Vento si deve ai lieviti indigeni e ha luogo a temperatura controllata in vasche d’acciaio.Buona struttura, fragranza e note minerali: Grillo e Zibibbo stabiliscono insieme un nuovo equilibrio, forte, piacevole, puro. Sole e Vento si abbina a zuppe di verdura, primi piatti, pesce alla griglia e all’acqua pazza. La temperatura di servizio ottimale è di 10/14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria