Carlo Hauner 2017

- Sicilia

Carlo Hauner 2017
Carlo Hauner 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il bianco Carlo Hauner Salina IGT Hauner è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Inzolia, Catarratto, Grecanico e Grillo e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso gradevole e leggero, particolarmente adatto ad accompagnare antipasti, pietanze di pesce e carni bianche. 

Carlo Hauner 2017 Hauner price

15,10 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeCarlo Hauner
ProduttoreHauner
Annata2017
DenominazioneSalina IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoInzolia, Catarratto, Grecanico e Grillo
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

Il vino Carlo Hauner Salina IGT nasce nelle calde terre della Sicilia e segue una decennale tradizione stilistica contraddistinta da una filosofia ferma e decisa: produrre vini dal timbro complesso e genuino con uno spiccato orientamento verso un gusto perfetto. Una combinazione scrupolosa di uve lo rende ideale per riscoprire i sapori dolci e profumati della terra.

La crescita del bianco Carlo Hauner Salina IGT avviene dopo un processo di preraffreddamento delle uve ed una successiva maturazione a temperatura controllata all’interno di serbatoi in acciaio inox. Un affinamento in barrique stagionate e sei mesi in bottiglia, completano il lungo percorso di crescita e lo accompagnano su tavole con piatti di pesce, pasta con le sarde ma anche carni bianche e formaggi semiduri.

Il vino bianco Carlo Hauner risalta subito all’occhio grazie alla sua brillantezza e luminosità abbinate a un intenso giallo dorato. Al naso risulta raffinato, dalla buona consistenza con un aroma che richiama accenni di fiori di agrumi e frutta gialla infusi con tinte di burro e vaniglia. Il gusto è un perfetto equilibrio di armonia e persistenza, risalta la soffice freschezza con la giusta dose di vivacità del sapore.

Nella stessa categoria