amazon.product.class.php(265): SQL - 'SELECT * FROM `ps_marketplace_product_option` p WHERE `id_product` = 209 AND `id_lang`=1'
Array ( )
Iancura 2018 Hauner

Iancura 2018

- Sicilia

Iancura 2018
Iancura 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Aggraziato e intrigante, il vino Iancura Sicilia IGT è ottenuto con uve Malvasia delle Lipari e Inzolia che prosperano nel vocato terroir di Salina (ME). I produttori Hauner hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. 

Iancura 2018 Hauner price

13,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIancura
ProduttoreHauner
Annata2018
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoMalvasia delle Lipari e Inzolia
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Lo Iancura di Hauner, dal dialetto delle isole Eolie “biancore”, è uno dei più grandi vini bianchi dell’arcipelago siciliano grazie al suo carattere giovane e vulcanico. Un vino contraddistinto da una delicata aromaticità che, grazie al contributo dell’Inzolia e del Malvasia delle Lipari, riesce ad esprimere una sublime eleganza in un contesto colmo di brio e freschezza.

Il vino bianco Iancura Hauner nasce da un iniziale periodo di preraffreddamento delle uve con una seguente sgrondatura. La vinificazione avviene in serbatoi in acciaio inox con un accurato controllo della temperatura dopo la quale è necessario un periodo di rigoroso affinamento di tre mesi. Un semplice ed essenziale lavoro basato sull’amore senza riserve per il territorio nel quale hanno origine i vini Hauner.

All’occhio il vino Iancura presenta un tenue giallo paglierino con leggeri riverberi oro-verdi. L’essenza olfattiva è tutta incentrata su ricordi di frutta estiva, pesca, kiwi, profumi di mare e sole accompagnati da note vegetali di sedano e salvia con cenni balsamici finali.

Il sapore finemente acido, che presenta accenni salmastri di olive in salamoia, rende il vino Hauner perfetto per abbinamenti con antipasti di pesce, risotti ai frutti di mare e formaggi a pasta molle. Uno spirito mordente carico di contrasti tra dolce e salato si interseca con una base caramellosa dall’animo salino, minerale e molto fruttato.

Nella stessa categoria