Allemanda 2019

- Sicilia

Allemanda 2019
Allemanda 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Allemanda è un vino Sicilia DOC prodotto da Planeta. Bilanciato e vivo, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di insalata di aringhe, insalata caprese, gamberi, crostacei, astice, paella valenciana e cous cous di pesce. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve Moscato Bianco, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Noto (SR), in Sicilia.

Allemanda 2019 Planeta price

11,05 €

Black week. Sconti per quantità

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeAllemanda
ProduttorePlaneta
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoMoscato Bianco
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiinsalata di aringhe, insalata caprese, gamberi, crostacei, astice, paella valenciana e cous cous di pesce

Più informazioni

L'Allemanda Planeta è un Moscato bianco particolarmente gradevole quando è in contrasto con il gusto sapido del mare. È in abbinamento a crostacei, insalate di aringhe, gamberi panati, infatti, che la sua aromaticità fragrante si esalta appieno, regalando piacevoli sensazioni di freschezza. L'Allemanda è ottimo anche per valorizzare i sapori variegati di una paella o di un cous cous di pesce o per accompagnare con gentilezza l’armonia di un’insalata caprese. L'Allemanda ha un colore giallo molto chiaro, con riflessi verdi; i suoi sentori sono un insieme eterogeneo di richiami: rosa canina, pesca bianca, gelsomino, tè verde, fiori d’arancio e profumi di mare anticipano al naso la freschezza e l’eleganza che il vino rivela al palato. Ottenuto da sole uve di Moscato bianco, l'Allemanda Planeta è un vino da bere giovane a una temperatura di servizio di 8-10 °C. Questo vino nasce nella tenuta di Noto di proprietà dell’azienda agricola Planeta, da terre bianche e calcaree e sotto la spinta dei due mari che, incrociandosi, creano condizioni ottimali per la crescita delle viti.

Inserisci

Nella stessa categoria