Salina Bianco 2018

- Sicilia

Salina Bianco 2018
Salina Bianco 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Salina Bianco Hauner è leggero e vivo: nasce da uve Inzolia e Catarratto di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Salina IGT di Hauner regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Salina (ME), suo territorio d’origine.

Salina Bianco 2018 Hauner price

13,20 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSalina Bianco
ProduttoreHauner
Annata2018
DenominazioneSalina IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoInzolia e Catarratto
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Il Salina Bianco Hauner è uno splendido vino proveniente dalle terre delle Isole Eolie, nasce da uve Cataratto e Inzolia su vigneti con un suolo di origine vulcanica, ricco di sostanze organiche ed elementi minerali. Il suo profilo organolettico è originale e caratteristico al tempo stesso.

Le oltre 20mila bottiglie di Salina Bianco sono una forte testimonianza dell’importante valore che il vino Hauner riveste nel contesto della produzione aziendale. Un’essenza fragrante e profonda lo differenzia da molti vini siciliani, donandogli un raro ed esclusivo animo, unico nel suo genere. Dopo una lunga maturazione in serbatoi in acciaio inox, segue un periodo di affinamento di tre mesi in bottiglia dopo il quale il vino sarà servito a una temperatura compresa tra gli 8 °C e i 10 °C.

Il Salina Bianco risplende nel suo intenso giallo paglierino intagliato da lame oro antico con una vivida luce brillante. Al naso prevalgono profumi di macchia mediterranea con agrumi e frutta esotica, il tutto avvolto da una soffice consistenza. Nel sapore primeggia la freschezza e un’insolita costanza di sapidità. L’abbinamento perfetto di questo vino Hauner è con risotti ai frutti di mare, piatti di pesce saltati e formaggi freschi spalmabili.

Nella stessa categoria