Santagostino Baglio Sorìa bianco 2021

- Sicilia

Santagostino Baglio Sorìa bianco 2021
Santagostino Baglio Sorìa bianco 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Catarratto, Chardonnay, coltivate nel ricco terroir di Baglio Sorìa (TP), nasce l’etichetta di vino Santagostino Baglio Sorìa Terre Siciliane IGT della cantina Cantine Firriato Vini . Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo complesso e morbido, ospite ambito di occasioni conviviali con crudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi.

Santagostino Baglio Sorìa bianco 2021 Cantine Firriato Vini price

14,50 €

Black week

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSantagostino Baglio Sorìa
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2021
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
VitignoCatarratto, Chardonnay
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticrudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi

Più informazioni

Perla della produzione della cantina Firriato, il vino Santagostino Baglio Sorìa è un rosso siciliano alto rappresentante dell’enologia dell’isola. Complesso, equilibrato, ricco ed elegante, suggella il matrimonio tra uve internazionali di Syrah e autocone di Nero d’Avola dimostrando l’assoluta simbiosi tra le caratteristiche varietali dei due vitigni. Ciò che rende il Santagostino Baglio Sorìa distinto rispetto alle etichette dello stesso genere è certamente il particolare terroir della Sicilia occidentale, dove sorge la tenuta Firriato: in prossimità della costa, suoli, clima ed esposizione creano un contesto d’eccezione che favorisce una particolare caratterizzazione del profilo organolettico del vino. Antesignano e avanguardistico, il rosso Santagostino Baglio Sorìa Firriato sintetizza perfettamente l’elevata qualità della produzione della nota cantina siciliana.

Inserisci

Nella stessa categoria