Jasmin 2021
Jasmin 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Aromatico e intrigante, il vino Jasmin è un insieme di sapori e profumi autentici in perfetto equilibrio che si svelano al palato con aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. Prodotto da Cantine Firriato Vini , in Sicilia, questo vino nasce dalla vendemmia di uve selezionate Zibibbo.

Jasmin 2021 Cantine Firriato Vini price

11,85 €

Black week.



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

Nome Jasmin
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2021
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

Jasmin è un vino bianco Firriato prodotto con uve Zibibbo, usate in questo caso per una vinificazione secca. Il risultato è un vino che nei profumi e sentori di fiori di primavera racchiude tutto il fascino mediterraneo che caratterizza l’intera produzione Firriato. Jasmin è un bianco ideale come aperitivo o a tavola, abbinato ai crostacei, al risotto ai frutti di mare, al dentice al sale. Con colore giallo paglierino dalle tonalità verdoline, questo vino delle cantine Firriato si presenta in tutta la sua eleganza. Al naso propone sentori agrumati avvolti da sfumature di fiori di gelsomino e macchia mediterranea; in bocca è fragrante, sapido, ampio e armonico; ritorna il frutto suadente in un ventaglio di agrumi gialli e rossi. Jasmin invita alla convivialità, è l’espressione migliore della filosofia moderna di Firriato, un vino bianco che interpreta uno stile di vita fatto di qualità e stile. Servire a 10-12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria