Maria Costanza Bianco 2018 riserva

- Sicilia

Maria Costanza Bianco 2018 riserva
Maria Costanza Bianco 2018 riserva

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etichetta dal sapore gradevole e bilanciato, il vino Maria Costanza Bianco riserva Sicilia DOC coniuga in un sorso caratteristico le peculiarità del terroir di Campobello di Licata (AG), in Sicilia, con la capacità produttiva della cantina Azienda Agricola G. Milazzo, da anni impegnata nella realizzazione di etichette altamente espressive. In compagnia di antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati, crea accostamenti di sapori che si esaltano a vicenda. Il vino Maria Costanza Bianco riserva Azienda Agricola G. Milazzo è accompagnato da cassa di legno.

Maria Costanza Bianco 2018 riserva Azienda Agricola G. Milazzo price

37,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeMaria Costanza Bianco riserva
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia, Chardonnay, Viognier, Sauvignon blanc
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Maria Costanza Bianco 2018 riservaSicilia DOC. Nasce in Sicilia, nel proficuo terroir di Campobello di Licata, dove la cantina Milazzo opera da anni creando ogni anno etichette di rinomata qualità.

Vino bianco caratteristico ed espressivo, il Maria Costanza Bianco 2018 riservaSicilia DOC nasce dall’unione di uve Inzolia e Chardonnay, che si trasformano in un sorso di delicato spessore. Riflessi verdognoli disegnano il colore giallo paglierino; profumi di fiori e frutta, agrumata e tropicale, invogliano l’assaggio dove offre un’armonia di richiami aromatici e pieni. In grado di diventare protagonista assoluto di occasioni conviviali a base di portate di pesce e carne bianca, esalta con i suoi sentori il sapore delicato di varie pietanze culinarie.

A definire le sue qualità contribuiscono, oltre al territorio privilegiato, le fasi produttive, perfezionate in anni di oculata esperienza. Pressatura soffice degli acini, fermentazione controllata in acciaio e barrique di rovere e affinamento con bâtonnage e in bottiglia, sfociano in un vino bianco siciliano dalle sensazioni appaganti, originali e mai banali.

Inserisci

Nella stessa categoria