Maria Costanza Bianco 2018 magnum in legno

- Sicilia

Maria Costanza Bianco 2018 magnum in legno
Maria Costanza Bianco 2018 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Leggero e equilibrato, il vino Maria Costanza Bianco Sicilia DOC è ottenuto con uve Inzolia e Chardonnay che prosperano nel vocato terroir di Campobello di Licata (AG). I produttori Azienda Agricola G. Milazzo hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. Il vino Maria Costanza Bianco è qui proposto in cassa di legno.

Maria Costanza Bianco 2018 magnum in legno Azienda Agricola G. Milazzo price

43,30 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaria Costanza Bianco
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Chardonnay
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Dal matrimonio tra uve Inzolia e Chardonnay nasce il vino bianco siciliano Maria Costanza dell’Azienda Agricola G. Milazzo. Realtà ormai solida e consolidata nel panorama enologico dell’isola, la cantina è divenuta punto di riferimento enologico grazie alla sua produzione di qualità. In essa ritroviamo vini di indiscutibile spessore come il Maria Costanza bianco.

La particolarità di questa etichetta sta nei suoi sentori intensi e delicati allo stesso tempo: il connubio tra i due vitigni crea un bel profilo organolettico che si rivela alla vista con un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e un profumo intenso e caratteristico derivante da un clone speciale di Inzolia verde. Le essenze delicate, fiorate e fruttate si ripropongono sul palato dove è pieno, armonico e asciutto, con acidità e aromaticità perfette.

Con il suo carattere, il Maria Costanza bianco va d’accordo con preparazioni culinarie dal sapore delicato, che non sovrastano i suoi appaganti sentori: preferisce gli abbinamenti con antipasti di pesce e carne bianca. È in queste occasioni che offre il meglio di sé.

Nella stessa categoria