Grappoli del Grillo 2014 magnum

- Sicilia

Grappoli del Grillo 2014 magnum
Grappoli del Grillo 2014 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Grappoli del Grillo è un vino bianco Terre Siciliane IGT di Marco De Bartoli. Questa etichetta è il risultato di un processo di vinificazione dedito a genuinità e passione, che inizia tra i filari di Grillo, nella zona di Marsala (TP), e termina in bottiglia. Ne sono testimoni le sue proprietà che, nell’insieme, ne fanno un vino aggraziato e delicato, ideale per accompagnare primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Grappoli del Grillo 2014 magnum Marco De Bartoli price

39,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeGrappoli del Grillo
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2014
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica12%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il Grappoli del Grillo 2014 Magnum nasce grazie a nuove tecniche di vinificazione delle uve Grillo, una varietà che ha permesso di ottenere vini dalla grande complessità, corpo e longevità. Vitigni che fino a 30 anni fa erano completamente sconosciuti, rinascono con tutta la loro forza.

Grappoli del Grillo nasce da piante a controspalliera Guyot, 60 quintali di resa per ettaro, vendemmiati nella prima settimana di settembre. Il mosto ottenuto resterà a decantare a freddo per almeno due giorni, per poi dare spazio al processo di fermentazione in vasche d’acciaio e in fusti di rovere francese, e all'affinamento di 12 mesi in fusti di rovere in presenza dei lieviti di sospensione.

Un vino bianco De Bartoli da abbinare a piatti dal forte carattere. Al deciso giallo con riflessi verdolini si affianca un bouquet fruttato e floreale, con sfumature di ananas e frutta esotica. Il palato si presenta piacevolmente persistente, un vino di qualità ed elegante con un finale leggermente amarognolo.

Nella stessa categoria