Grappoli del Grillo 2009 magnum

- Sicilia

Grappoli del Grillo 2009 magnum
Grappoli del Grillo 2009 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Marco De Bartoli nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Grappoli del Grillo, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore armonioso e aggraziato, donato dalle uve Grillo che crescono nel terroir di Marsala (TP), il vino Grappoli del Grillo di Marco De Bartoli esalta soprattutto gli abbinamenti con primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Grappoli del Grillo 2009 magnum Marco De Bartoli price

40,49 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeGrappoli del Grillo
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2009
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica12%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Stavolta è merito dell’intuito e ancora una volta parliamo della varietà a bacca bianca più radicata nel territorio di Marsala: il Grillo. Nel 1990 con il vino Grappoli del Grillo, De Bartoli ha voluto sperimentare la resa di queste uve per una destinazione diversa: non più solo Marsala, ma vino bianco da tavola.
A inizio settembre si inizia con la raccolta e la selezione manuale dei grappoli, a cui segue la pressatura da cui si ricava il mosto. La fermentazione è opera di lieviti indigeni e avviene a temperatura controllata in vasche d’acciaio per poi continuare in fusti di rovere francese per 12 mesi. Questo vino affina molto bene, tant’è che la cantina consiglia di provarlo dopo 10 anni di affinamento in bottiglia.
Grappoli del Grillo è strutturato, corposo e longevo, e si esprime al meglio al fianco di piatti altrettanto importanti. Da servire a 12/14 °C.
Prova questa bottiglia Magnum 2009!

Nella stessa categoria