Lucido 2021
Lucido 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etichetta dal sapore pulito e piacevole, il vino Lucido Terre Siciliane IGT coniuga in un sorso armonioso le peculiarità del terroir di Marsala (TP), in Sicilia, con la capacità produttiva della cantina Marco De Bartoli, da anni impegnata nella realizzazione di etichette altamente espressive. In compagnia di frutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche, crea accostamenti di sapori che si esaltano a vicenda.

Lucido 2021 Marco De Bartoli price

11,39 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLucido
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2021
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoCatarratto
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentifrutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche

Più informazioni

Il Lucido è un vino bianco siciliano della cantina Marco De Bartoli fatto con uno dei vitigni a bacca bianca più diffusi in Sicilia: è prodotto con una variante specifica di uve Catarratto, detta Catarratto bianco lucido, caratterizzata da maggiore delicatezza e freschezza rispetto alla variante originale e quasi priva del suo retrogusto amarognolo.
La vendemmia avviene verso la metà di settembre quando, nell’azienda De Bartoli, le uve vengono raccolte e poi selezionate a mano. Successivamente i grappoli vengono pigiati con accortezza e il mosto lasciato decantare per circa due giorni; la fermentazione ha luogo in vasche d’acciaio a opera di lieviti indigeni.
Lucido è perfetto da accostare ai piatti tradizionali siciliani e a primi a base di pesce, specialmente molluschi e crostacei. La temperatura di servizio è di 10/12°C.

Nella stessa categoria