Etna Bianco Contrada Villagrande 2015

- Sicilia

Etna Bianco Contrada Villagrande 2015
Etna Bianco Contrada Villagrande 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Fresco e intrigante, il vino Etna Bianco Contrada Villagrande è un insieme di sapori e profumi autentici in perfetto equilibrio che si svelano al palato con zuppe di legumi e di verdure, formaggi freschi, pesce e carne grigliate. Prodotto da Barone di Villagrande, in Sicilia, questo vino nasce dalla vendemmia di uve selezionate Carricante e vitigni autoctoni etnei.

Etna Bianco Contrada Villagrande 2015 Barone di Villagrande price

27,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco Contrada Villagrande
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2015
DenominazioneEtna bianco superiore DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo (CT)
VitignoCarricante e vitigni autoctoni etnei
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentizuppe di legumi e di verdure, formaggi freschi, pesce e carne grigliate

Più informazioni

Il vino Etna Bianco di Barone di Villagrande è una piacevole sorpresa per il palato: originali sentori sono il risultato dei benefici influssi di un terroir speciale come quello del vulcano. Le sensazioni decise e tendenti al secco si armonizzano con le note floreali e fruttate. Un vino diretto, seppur ricco di contrasti, la cui piacevolezza è assecondata da una freschezza accentuata. Allo stesso tempo, basta un sorso di Etna Bianco Contrada Villagrande per lasciarsi avvolgere da una morbidezza intensa ed elegante.

Un bianco dal luminoso colore giallo paglierino e dal gusto insolito e caratteristico che, grazie alla sua innata corposità, è indicato per deliziare pranzi e cene a base di pietanze di terra, zuppe, formaggi o secondi di carne bianca o di pesce. Esprime al meglio la sua ricchezza gustativa quando è servito a una temperatura di 10-12 °C.

A rendere così speciale l’Etna Bianco Contrada Villagrande non è solo il terroir: le qualità organolettiche del vino dimostrano la capacità produttiva di Barone di Villagrande che cura con attenzione e artigianalità ogni fase della produzione. L’affinamento di un anno in botti di rovere e per altrettanto tempo in bottiglia contribuisce a renderlo elegante ed equilibrato. Un’etichetta di successo che parte da uve Carricante e di altri vitigni autoctoni etnei e finisce per soddisfare i gusti più variegati.

Nella stessa categoria