Etna bianco superiore 2022

- Sicilia

Etna bianco superiore 2022
Etna bianco superiore 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Bianco superiore Barone di Villagrande è ampio e delicato: nasce da uve Carricante e vitigni autoctoni etnei di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Etna bianco superiore DOC di Barone di Villagrande regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Milo (CT), suo territorio d’origine.

Etna bianco superiore 2022 Barone di Villagrande price

20,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco superiore
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2022
DenominazioneEtna bianco superiore DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo (CT)
VitignoCarricante e vitigni autoctoni etnei
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamenticrudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi

Più informazioni

L’Etna Bianco Barone di Villagrande è l’etichetta giusta per esaltare con originalità e leggerezza varie pietanze di pesce: dalle crudità ai primi piatti, seguiti da fritture o formaggi, questa etichetta di Etna bianco superiore DOC regala freschezza ed eleganza di sentori mai scontati e sempre intriganti.

Per Barone di Villagrande artigianalità e tradizione sono valori guida in ogni fase di produzione del vino: dalla raccolta manuale delle uve autoctone fino alla conservazione in condizioni ottimali di umidità e illuminazione. Niente è lasciato al caso; solo così un vino semplice e di facile beva è in grado di appagare il palato con soddisfazione: sentori persistenti di frutta bianca e fiori, eleganza e armonia di gusto, spiccata acidità e mineralità persistente caratterizzano il sorso dell’Etna Bianco Barone di Villagrande.

Con i suoi prosperosi vigneti di uve autoctone, Barone di Villagrande è una cantina protagonista delle attività enologiche sulla ‘montagna’ della Sicilia: è qui che i vini dell’Etna che portano la sua firma come garanzia di qualità nascono con innate doti di freschezza e piacevolezza sul palato. La cura manuale impiegata nella realizzazione di ogni etichetta è fondamentale per conferire doti di qualità anche ai vini più basici.

Inserisci

Nella stessa categoria