Etna Bianco 2016 magnum

- Sicilia

Etna Bianco 2016 magnum
Etna Bianco 2016 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Bianco Barone di Villagrande è caratteristico e delicato: nasce da uve Carricante e vitigni autoctoni etnei di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Etna bianco superiore DOC di Barone di Villagrande regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Milo (CT), suo territorio d’origine.

Etna Bianco 2016 magnum Barone di Villagrande price

43,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2016
DenominazioneEtna bianco superiore DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo (CT)
VitignoCarricante e vitigni autoctoni etnei
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamenticrudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi

Più informazioni

L’Etna Bianco che porta la firma di Barone di Villagrande è un’interpretazione perfettamente riuscita del particolare terroir siciliano: diverso dagli altri vini bianchi dell’isola, questo Etna bianco superiore DOC rivela doti di freschezza ed eleganza capaci di appagare il palato con semplicità e armonia.

Ottimo per accompagnare pietanze a base di pesce come crudi, carpacci, primi piatti e fritture, apprezza anche la compagnia di formaggi freschi e carni bianche. Dà il meglio di sé quando è servito a una temperatura di 8-10 °C.

I valori impiegati nella realizzazione di questo vino e che accomunano ogni produzione dell’azienda Barone di Villagrande sono tradizione e artigianalità che si concretizzano in una lavorazione attenta a esaltare le qualità originarie delle uve Carricante e degli altri vitigni autoctoni impiegati per realizzare l’Etna Bianco Barone di Villagrande. Così il vino acquisisce le sue specifiche qualità di spiccata acidità, mineralità persistente e piacevole eleganza.

Nella stessa categoria