Etna Bianco 2017 jeroboam

- Sicilia

Etna Bianco 2017 jeroboam
Etna Bianco 2017 jeroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vivo e piacevole, il vino Etna Bianco è un insieme di sapori e profumi autentici in perfetto equilibrio che si svelano al palato con crudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi. Prodotto da Barone di Villagrande, in Sicilia, questo vino nasce dalla vendemmia di uve selezionate Carricante e vitigni autoctoni etnei.

Etna Bianco 2017 jeroboam Barone di Villagrande price

88,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2017
DenominazioneEtna bianco superiore DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo (CT)
VitignoCarricante e vitigni autoctoni etnei
Gradazione alcolica12,5%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamenticrudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi

Più informazioni

Il vino Barone di Villagrande Etna Bianco DOC è rinomato per le sue qualità di freschezza ed eleganza che lo rendono particolarmente piacevole da bere. Indicato per accompagnare varie pietanze di pesce come crudi, primi e fritture, è un bianco versatile che si presta a essere gustato anche con formaggi di media stagionatura e preparazioni di verdure.

La spiccata acidità e la mineralità persistente si equilibrano in armoniche nuance di frutta bianca e fiori: le uve Carricante e degli altri vitigni autoctoni etnei contenuti nel blend dell’Etna Bianco Barone di Villagrande crescono e maturano nel contesto più consono a trasformare le potenzialità originarie dei frutti in un vino territoriale e caratteristico.

I filari coltivati sul suolo lavico dell’Etna sono curati con devozione e rispetto per le tradizioni enologiche locali; allo stesso modo, in cantina, Barone di Villagrande opera senza lasciare nulla al caso e con una visione rivolta alla genuinità di pratiche non invasive.

Nella stessa categoria