Salina Bianco 2017

- Sicilia

Salina Bianco 2017
Salina Bianco 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Salina Bianco Barone di Villagrande è caratteristico e ampio: nasce da uve Malvasia delle Lipari, Rucignola, Catarratto ed altri vitigni autoctoni di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Salina IGT di Barone di Villagrande regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Salina (ME), suo territorio d’origine.

Salina Bianco 2017 Barone di Villagrande price

26,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSalina Bianco
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2017
DenominazioneSalina IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoMalvasia delle Lipari, Rucignola, Catarratto ed altri vitigni autoctoni
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiformaggi, mieli di fiori e frutta fresca

Più informazioni

Solare e brillante, il Salina Bianco Barone di Villagrande è una preziosa proposta enologica, che spicca tra le etichette dell’azienda vinicola siciliana come elegante e raffinato vino dolce, aromatico al punto giusto. Questa sua delicatezza cela con garbo la complessità di sentori: i profumi floreali, le note di agrumi ed erbe aromatiche e il finale balsamico rendono il bouquet estremamente invitante. Sul palato, poi, conquista decisamente con le stesse sensazioni proposte al naso e un retrogusto abboccato e minerale.

Interessante il connubio di sapori che il vino Salina Bianco crea in abbinamento formaggi freschi, frutta e pinzimonio di verdure. Può essere portato a tavola appena dopo l’imbottigliamento, oppure si può attendere fino a dieci anni dalla vendemmia e gustarlo in piena maturità. In ogni caso, sarà in grado di impreziosire con pregiata dolcezza svariate situazioni conviviali.

La particolarità del vino Salina Bianco Barone di Villagrande è sicuramente da rintracciare nel terroir di origine, l’isola di Salina, dove le uve di Malvasia delle Lipari, Rucignola, Catarratto e di altri vitigni autoctoni crescono in un contesto ottimale; ma anche nel metodo di vinificazione minuzioso in ogni fase, dal preraffreddamento delle uve all’imbottigliamento dopo sei o sette mesi dalla vendemmia.

Nella stessa categoria