Greco di Tufo 2017

- Campania

Greco di Tufo 2017
Greco di Tufo 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Greco di Tufo esprime, con il caratteristico stile di Fonzone, la capacità delle uve Greco di accogliere le doti del terroir di Santa Paolina (AV): ne risulta un’etichetta di bianco Greco di Tufo DOCG fragrante e leggero. Grazie alle sue interessanti qualità organolettiche, il vino Greco di Tufo è il compagno prediletto da piatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne. 

Greco di Tufo 2017 Fonzone price

16,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeGreco di Tufo
ProduttoreFonzone
Annata2017
DenominazioneGreco di Tufo DOCG
RegioneCampania
Zona di produzioneSanta Paolina (AV)
VitignoGreco
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne

Più informazioni

Il Greco di Tufo Fonzone si presenta con un colore giallo oro che, con la sua intensità, invita alla scoperta del vino. Per godere appieno delle sue qualità, si consiglia di abbinarlo, a tavola, con il gusto delicato delle pietanze di pesce, dai primi piatti ai crostacei. È un ottimo bianco anche per carni bianche e formaggi freschi.

Prima dell’assaggio il Greco di Tufo rivela note odorose di fiori d’arancio, buccia di pompelmo e ananas. Dopo il sorso, invece, sorprende con la sua morbidezza: è succoso e ha un finale lungo che suggerisce, in retro nasale, gradevoli sensazioni di albicocca secca.

Il Greco di Tufo è DOCG e, come le altre etichette Fonzone, conserva le migliori caratteristiche del vitigno omonimo. L’azienda ne ricava i frutti con le dovute attenzioni affinché il risultato sia sempre di altissima qualità: ogni grappolo è raccolto a mano e trasportato con cura in piccole cassette forate destinate alla cantina.

A contribuire alla riuscita ottimale del Greco di Tufo Fonzone sono anche il microclima, i terreni argillosi-sabbiosi e le basse rese che trasmettono alle uve caratteristiche esclusive che ritroviamo nel vino.

Nella stessa categoria