Sequoia 2016

- Campania

Sequoia 2016
Sequoia 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Fiano nasce il vino Sequoia Irpinia Fiano DOC, un'etichetta dal sapore fresco e leggero con firma Fonzone. Frutto di un percorso finalizzato al raggiungimento di alti livelli qualitativi, è prodotto nell’area di Paternopoli (AV). Il vino Sequoia rivela sfumature di gusto capaci di allietare il palato in compagnia di piatti a base di pesce e formaggi freschi. 

Sequoia 2016 Fonzone price

24,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSequoia
ProduttoreFonzone
Annata2016
DenominazioneIrpinia Fiano DOC
RegioneCampania
Zona di produzionePaternopoli (AV)
VitignoFiano
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce e formaggi freschi

Più informazioni

Irpinia Fiano DOC, il Sequoia Fonzone è un ottimo vino bianco per risotti e primi a base di pesce e verdure dolci, crostacei, secondi di pesce strutturati e formaggi giovani.

Si distingue per il suo equilibrio, accordo tra la dolcezza data dalla maturità del frutto e dal contributo del legno e l’acidità che sostiene bene la materia. Il Sequoia, dal colore giallo paglierino intenso e brillante, esprime nel suo bouquet note cremose di frutta secca, camomilla, erba tagliata e un leggero accento minerale.

Vino persistente, con leggeri sentori tostati, il Sequoia eredita le qualità delle uve di Fiano che, crescendo in condizioni pedoclimatiche ottimali, conservano tutte le caratteristiche varietali.

Complesso e longevo, il Sequoia Fonzone va servito a una temperatura di 10-12 °C.

Nella stessa categoria