Sequoia 2012

- Campania

Sequoia 2012
Sequoia 2012

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etichetta dal sapore caratteristico e pulito, il vino Sequoia Irpinia Fiano DOC coniuga in un sorso fragrante le peculiarità del terroir di Paternopoli (AV), in Campania, con la capacità produttiva della cantina Fonzone, da anni impegnata nella realizzazione di etichette altamente espressive. In compagnia di piatti a base di pesce e formaggi freschi, crea accostamenti di sapori che si esaltano a vicenda.

Sequoia 2012 Fonzone price

24,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSequoia
ProduttoreFonzone
Annata2012
DenominazioneIrpinia Fiano DOC
RegioneCampania
Zona di produzionePaternopoli (AV)
VitignoFiano
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce e formaggi freschi

Più informazioni

Sequoia è un Irpinia Fiano DOC di Fonzone, un bianco ben equilibrato per risotti e primi a base di pesce e verdure dolci, crostacei, secondi di pesce strutturati e formaggi giovani.

Nel suo bouquet si distinguono note cremose di frutta secca, camomilla, erba tagliata e un leggero accento minerale. Il Sequoia si presenta con un colore giallo paglierino intenso e brillante. In bocca mette d’accordo la dolcezza data dalla maturità del frutto e dal contributo del legno e l’acidità che sostiene bene la materia. È persistente nel finale, con lievi sentori tostati.

Le uve di Fiano usate per la produzione di questo bianco crescono in condizioni pedoclimatiche particolari grazie alle quali la maturazione è lenta e sana, ottimale per la raccolta a novembre e per una vinificazione che rispetta ed esalta le caratteristiche varietali del vitigno. Una quota del mosto ottenuto è fermentato in legno.

Il risultato è un vino complesso e longevo. Il Sequoia va servito a una temperatura di 10-12 °C.

Nella stessa categoria