Selezione di Famiglia 2015

- Sicilia

Selezione di Famiglia 2015
Selezione di Famiglia 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il bianco Selezione di Famiglia Sicilia DOC Azienda Agricola G. Milazzo è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Chardonnay e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso elegante e pulito, particolarmente adatto ad accompagnare antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. 

Selezione di Famiglia 2015 Azienda Agricola G. Milazzo price

24,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSelezione di Famiglia
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Per creare il cru di Selezione di Famiglia, l’Azienda Agricola G. Milazzo ha scelto particolari cloni di Chardonnay dal grappolo molto piccolo: ogni pianta ha una resa bassissima, inversamente proporzionale alla qualità del vino, il cui profilo aromatico si distingue per le sue note quasi moscate.

Il bianco Selezione di Famiglia è un vino di grande struttura, elegante e molto piacevole. Si lascia bere con gusto, soprattutto quando è servito a una temperatura di 12-14 °C in compagnia di pietanze di pesce e carne bianca, antipasti vari e piatti conditi con del buon tartufo.

Il suo tipico aroma vanigliato emerge grazie alla fermentazione  in barrique ed è accompagnato da una sostenuta acidità e pregevoli note speziate. Il lavoro in cantina è condotto con cura minuziosa: ogni passaggio è responsabile delle doti distintive di un’etichetta Sicilia DOC di indiscutibile spessore.

Nella stessa categoria