Selezione di Famiglia 2013 in legno

- Sicilia

Selezione di Famiglia 2013 in legno
Selezione di Famiglia 2013 in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Selezione di Famiglia Azienda Agricola G. Milazzo è piacevole e aggraziato: nasce da uve Chardonnay di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Sicilia DOC di Azienda Agricola G. Milazzo regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Campobello di Licata (AG), suo territorio d’origine. Il vino Selezione di Famiglia è accompagnato da elegante cassa di legno.

Selezione di Famiglia 2013 in legno Azienda Agricola G. Milazzo price

49,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeSelezione di Famiglia
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2013
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Il bianco Chardonnay Sicilia DOC Selezione di Famiglia è il risultato della vinificazione di una particolare selezione di uve del vitigno che crescono su un altopiano dell’area di Milici, nella tenuta dell’Azienda Agricola G. Milazzo. La cantina siciliana si impegna costantemente nella valorizzazione dei vitigni coltivati: i cloni sono scelti al fine di creare dei vini dal profilo originale e insolito. La bassa resa delle viti di Chardonnay è inversamente proporzionale alla qualità del vino.

Si presentano ai sensi sentori di frutta tropicale e fiori gialli, estremamente ricchi e concentrati, equilibrati con le note di nocciola e vaniglia. Alcolicità e acidità si bilanciano sul palato con morbidezza e persistenza di aromi; la mineralità contribuisce a rendere il sorso complesso e strutturato.

Crostacei, tartare di tonno o di fassona, risotti al tartufo, ma anche carni leggere e preparazioni di verdure, anelano l’abbinamento con il bianco Selezione di Famiglia di Milazzo per offrire al palato combinazioni di sapori estremamente piacevoli.

Nella stessa categoria