Bianca di Valguarnera 2019

- Sicilia

Bianca di Valguarnera 2019
Bianca di Valguarnera 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Bianca di Valguarnera è un vino bianco Terre Siciliane IGT di Duca di Salaparuta. Questa etichetta è il risultato di un processo di vinificazione dedito a genuinità e passione, che inizia tra i filari di Inzolia, nella zona di Salemi (TP), e termina in bottiglia. Ne sono testimoni le sue proprietà che, nell’insieme, ne fanno un vino elegante e fragrante, ideale per accompagnare piatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne.

Bianca di Valguarnera 2019 Duca di Salaparuta price

30,25 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!

Scheda tecnica

NomeBianca di Valguarnera
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2019
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalemi (TP)
VitignoInzolia
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne

Più informazioni

L’eccezionale tradizione del vino bianco siciliano si traduce, a opera dei produttori Duca di Salaparuta, nella pregiata essenza del vino Bianca di Valguarnera: un concentrato di Inzolia che restituisce al palato una nobiltà di sentori affinati in barrique di rovere, a contatto con i propri lieviti.

Un ricco bouquet di frutti maturi si trasforma in un sapore sorprendentemente fresco: abbinamento ideale per raffinate pietanze di pesce affumicato, crostacei, carne bianca e formaggi di media stagionatura. È ottimo anche come vino da meditazione.

Le sue qualità organolettiche si arricchiscono di sentori di vaniglia e frutta secca e sono dotate di personalità, buona struttura ed elegante armonia. Tali doti, se ben conservato, possono essere apprezzate anche dopo cinque anni.

Nella stessa categoria