Terre della Baronia Bianco 2016

- Sicilia

Terre della Baronia Bianco 2016
Terre della Baronia Bianco 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il bianco Terre della Baronia Bianco Sicilia DOC Azienda Agricola G. Milazzo è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Inzolia e Catarratto bianco lucido e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso fragrante e armonioso, particolarmente adatto ad accompagnare antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. 

Terre della Baronia Bianco 2016 Azienda Agricola G. Milazzo price

11,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre della Baronia Bianco
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Catarratto bianco lucido
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Un bianco siciliano dall’interessante profilo organolettico, che si distingue per la sua struttura raffinata e i suoi piacevoli profumi vegetali: il Terre della Baronia di casa Milazzo è un vino Sicilia DOC equilibrato e piacevolmente persistente.

Nasce dal connubio di due vitigni protagonisti dell’enologia locale, l’Inzolia e il Catarratto bianco lucido, che accolgono dal rinomato terroir delle Terre della Baronia aromi di frutta tropicale matura ricchi di sfumature.

Anche il lavoro in cantina ha il suo importante ruolo nel definire le qualità del vino Terre della Baronia di Milazzo: le uve vengono pressate intere sotto azoto e sono interamente lavorate in assenza di ossigeno.

L’Azienda Agricola G. Milazzo è rinomata per l’impegno produttivo riposto nella valorizzazione dei vitigni scelti con criterio per offrire una collezione di vini mai banali: il Terre della Baronia bianco testimonia l’esito eccellente della dedizione dimostrata produttori di Milazzo.

Nella stessa categoria