Irmàna Floris 2018

- Sicilia

Irmàna Floris 2018
Irmàna Floris 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Irmàna Floris Corvo è piacevole e leggero: nasce da uve vitigni autoctoni di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Terre Siciliane IGT di Corvo regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Trapani ed Agrigento, suo territorio d’origine.

Irmàna Floris 2018 Corvo price

6,75 €

-5%

7,10 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeIrmàna Floris
ProduttoreCorvo
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneTrapani ed Agrigento
Vitignovitigni autoctoni
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Irmàna Floris è un vino bianco Terre Siciliane IGT dal colore giallo tenue e sfumature verdognole e dal profumo fruttato, fragrante e con piacevole nota aromatica. Il suo sapore è brioso, fresco, gradevolmente aromatico e con sentori di pesca.

Prodotto dal 2011, questa etichetta di vino Corvo è ottenuta da vitigni autoctoni a spiccato aroma primario, coltivate nella Sicilia centro-occidentale tra Trapani e Agrigento, allevate a spalliera con densità di ceppi, per ettaro, medio-alta. Le sue uve vengono raccolte a mano, da fine agosto sino a metà settembre, successivamente pressate per conservarne l’aroma e fermentate a bassa temperatura (16 °C). Il vino viene lasciato maturare sino a gennaio e infine affinato un anno in bottiglia a temperatura controllata.

Irmàna Floris è ideale per un aperitivo in compagnia; si abbina perfettamente ad antipasti e fritti di pesce. È un vino che va bevuto entro due anni dal suo imbottigliamento.

Nella stessa categoria