Vignavella
Vignavella

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vignavella è un vino prodotto da Azienda Agricola G. Milazzo. Intrigante e elegante, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di piatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve una selezione speciale chiamata V10 propagata da un antico biotipo di Catarratto, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Campobello di Licata (AG), in Sicilia.

Vignavella Azienda Agricola G. Milazzo price

19,95 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeVignavella
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
Vitignouna selezione speciale chiamata V10 propagata da un antico biotipo di Catarratto
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne

Più informazioni

Freschezza incredibile per un bianco siciliano, il vino Vignavella rivela doti inaspettate a chi non conosce i vini dell’Azienda Agricola G. Milazzo.

La cantina siciliana riesce, anche con questa etichetta, a esaltare le particolarità innate di uve diverse della stessa varietà autoctona, una particolare selezione aziendale definita V10, propagata partendo da un antico biotipo di Catarratto. Il bianco Vignavella nasce, infatti, da due espressioni della stessa selezione del vitigno coltivate in aree distinte della tenuta di famiglia, sita nel terroir di Campobello di Licata.

Non è un caso che le note di questo blend siciliano siano uniche e distintive, diverse a seconda dell’annata: pesca gialla o bianca matura, ananas e pere Williams mature. La sua eleganza bilancia la potenza espressiva che evolve da nuance fruttate a speziate man mano che il vino affina in bottiglia.

Nella stessa categoria