Eruzione 1614 Riesling 2017

- Sicilia

Eruzione 1614 Riesling 2017
Eruzione 1614 Riesling 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco Eruzione 1614 Riesling Terre Siciliane IGT arricchisce il catalogo Planeta con dettagli di gusto affini alle proprietà delle uve Riesling, da cui il vino nasce, in Sicilia. È un bianco leggero e delicato che, abbinato a antipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella, crea un’armonia di sapori esclusiva.

Eruzione 1614 Riesling 2017 Planeta price

26,97 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614 Riesling
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoRiesling
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Il vino Planeta Eruzione 1614 Riesling è espressione del carattere vulcanico delle uve internazionali: nel sorso si rintracciano tratti organolettici minerali che si aggiungono ai percettibili aromi di mela bianca, susina, limone e fiori gialli.

Un vino tenue che sa come sorprendere: primo Riesling prodotto in tutta la Sicilia a opera di Planeta – la prima annata è del 2014 -, è una novità e una gioia per i palati. La sua qualità è stata riconosciuta da grandi esperti del calibro di James Suckling.

La piccola vigna dove crescono le uve a bacca bianca protagoniste di questa etichetta Planeta sorge lì dove, nel 1614, ebbe luogo la storica eruzione del vulcano, che ha sfiorato i terreni di Sciaranuova, cambiandone la conformazione.

Forte della sua alta gradazione alcolica, il Riesling Planeta ha una capacità di invecchiamento che si protrae per dieci anni.

Nella stessa categoria