Chardonnay 2017

- Sicilia

Chardonnay 2017
Chardonnay 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Chardonnay nasce il vino Chardonnay Sicilia DOC, un'etichetta dal sapore piacevole e pulito con firma Planeta. Frutto di un percorso finalizzato al raggiungimento di alti livelli qualitativi, è prodotto nell’area di Menfi (AG). Il vino Chardonnay rivela sfumature di gusto capaci di allietare il palato in compagnia di antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. 

Chardonnay 2017 Planeta price

22,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeChardonnay
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Lo Chardonnay Planeta è un vino bianco dal colore oro chiaro, con un eccezionale contrasto tra profondità e trasparenza. Il suo gusto pieno, morbido e rotondo lo rende il compagno ideale per risotti, carni bianche e prosciutto crudo.

È ottimo anche con pesce e carni affumicate e, dopo qualche anno di affinamento, anche con formaggi erborinati.

Un equilibrio esemplare caratterizza questo vino, energico, sapido e con estratti consistenti. Il sapore di pesche gialle mature, miele d’acacia e pasta di mandorla si mescola con profumi cerealicoli e tostati creando un’armonia perfetta sotto l’impeto di un sottile tratto minerale. Il finale è potente ed equilibrato.

Lo Chardonnay Planeta è affinato in barriques di rovere di Allier da 225 litri; metà nuove e metà di secondo e terzo passaggio. Lo si può bere subito, ma anche attendere che invecchi da 8 a 10 anni.

Con questo Chardonnay, Planeta ha creato un’immagine perfetta della nuova enologia siciliana, capace di competere con il resto del mondo nella produzione di questo vino, tanto nobile quanto conosciuto.

Nella stessa categoria