Cometa 2017

- Sicilia

Cometa 2017
Cometa 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Cometa Planeta è piacevole e equilibrato: nasce da uve Fiano di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Sicilia DOC di Planeta regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Menfi (AG), suo territorio d’origine.

Cometa 2017 Planeta price

22,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeCometa
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoFiano
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentipesce crudo, affumicato e alla griglia

Più informazioni

Cometa Planeta è un Fiano di Sicilia particolarmente intenso e avvolgente. Con carpaccio di pesce crudo o pesce alla griglia, esprime al meglio il suo carattere vibrante che disseta e appaga.

Il Cometa ha palato inizialmente minerale con tracce di sapidità. Diventa più lento e armonico fino a raggiungere un finale setoso con retrogusto raffinato di albicocche mature, mandorle in fiore e foglia di basilico. Al naso si distinguono, invece, ananas, mandarino, menta piperita, vaniglia e profumi di macchia mediterranea come camomilla e timo.

Sorseggiare con calma il Cometa consente di godere appieno di ogni sua sfumatura. Lo si può fare subito o dopo 4-5 anni di invecchiamento, servito a una temperatura tra 8 e 10 °C.

Cometa nasce nella tenuta Planeta di Menfi. È il risultato di un progetto volto al confronto con i grandi vini bianchi mondiali, incentrato sulla sperimentazione di una varietà tipicamente campana, il Fiano, in Sicilia.

Nella stessa categoria