Terebinto

- Sicilia

Terebinto
Terebinto

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Terebinto Planeta è gradevole e ampio: nasce da uve Grillo di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Sicilia DOC di Planeta regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Menfi (AG), suo territorio d’origine.

Terebinto Planeta price

10,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerebinto
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticrudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi

Più informazioni

Il Terebinto Planeta è un vino bianco di colore giallo chiaro con riflessi verdi.

Particolarmente aromatico, sta bene con crudità di mare, pasta con ricci, fritture di verdure e pesce, ma anche formaggi a pasta bianca e verdure in pinzimonio.

Profumi di albicocche, nespole, cera d’api e fiori gialli caratterizzano il Terebinto che, dopo aver inebriato così il naso, si propone in bocca in maniera fresca e vibrante, nonostante una discreta presenza alcolica.

Può invecchiare fino a 4 o massimo 5 anni, ma anche subito sa regalare piacere ai sensi. Si consiglia di consumarlo a una temperatura di 8-10 °C.

Il Terebinto Planeta prende il nome da un arbusto dalle fronde lucenti che cresce in Sicilia, da sempre simbolo dell’isola e del Mediterraneo: un altro vino Planeta che mantiene vivo il legame con la sua terra e diventa ambasciatore del suo potenziale.

 

Nella stessa categoria