Le Sabbie dell'Etna Bianco 2022

- Sicilia

Le Sabbie dell'Etna Bianco 2022
Le Sabbie dell'Etna Bianco 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Le Sabbie dell'Etna Cantine Firriato Vini  è delicato e piacevole: nasce da uve Carricante e Catarratto di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Etna DOC di Cantine Firriato Vini  regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Castiglione di Sicilia (CT), suo territorio d’origine.

Le Sabbie dell'Etna Bianco 2022 Cantine Firriato Vini price

13,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Sabbie dell'Etna
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2022
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante e Catarratto
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce o di verdure

Più informazioni

Le Sabbie dell’Etna Bianco è un esemplare vino del Vulcano, che conserva tutte le qualità di due vitigni simbolo dell’area etna, il Carricante e il Catarratto. Firriato produce questo vino anche in versione Rosso.

Con particolare mineralità e buona struttura, Le Sabbie dell’Etna Bianco si presta a esaltare i sapori del pesce azzurro e, in generale, degli antipasti di mare.

Questo bianco delle cantine Firriato si distingue innanzitutto per il suo esclusivo bouquet: richiami netti floreali gialli di mimosa e ginestra esaltano le nuance fruttate di pesca bianca, pera matura e pesca. È un vino di grande afflato, con gusto pieno e ricco di tessitura, insieme a una persistente linea sapida. In bocca, inoltre, sorprende per freschezza e fragranza.

Le Sabbie dell’Etna Bianco avvolge il palato con un carattere che solo la vocazione varietale dei suoi uvaggi è capace di generare. Si consiglia una temperatura di servizio di 10-12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria