Santagostino Baglio Sorìa 2019

- Sicilia

Santagostino Baglio Sorìa 2019
Santagostino Baglio Sorìa 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Gradevole e piacevole, il vino Santagostino Baglio Sorìa è un insieme di sapori e profumi autentici in perfetto equilibrio che si svelano al palato con crudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi. Prodotto da Firriato, in Sicilia, questo vino nasce dalla vendemmia di uve selezionate Catarratto e Chardonnay.

Santagostino Baglio Sorìa 2019 Cantine Firriato Vini price

11,48 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSantagostino Baglio Sorìa
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticrudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi

Più informazioni

Il vino Santagostino Baglio Sorìa è un’etichetta particolarmente fortunata nella storia di Firriato: emblema dello stile produttivo della cantina, ha innalzato il suo prestigio fino a renderlo noto in tutto il mondo.

In bianco, il vino nasce dal blend di uve Catarratto e Chardonnay: la scelta di unire il vitigno autoctono più diffuso della Sicilia e il vitigno internazionale che più di tutti accoglie i favorevoli influssi del terroir isolano, ha portato alla nascita di un vino bianco di significativo spessore.

Dai terreni dove si radicano le uve il vino Santagostino Baglio Sorìa accoglie i suoi tipici tratti minerali, che si assestano in un equilibrio ricercato con i freschi sentori di frutta e fiori di cui è responsabile l’apporto delle uve del Catarratto. La fermentazione in barrique arricchisce il bouquet di profumi e la corposità dello Chardonnay completando gli elementi che fanno del bianco di Firriato un vino complesso, importante e raffinato.

Inserisci

Nella stessa categoria