Chardonnay 2017 magnum in legno

- Sicilia

Chardonnay 2017 magnum in legno
Chardonnay 2017 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Planeta nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Chardonnay, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore elegante e delicato, donato dalle uve Chardonnay che crescono nel terroir di Menfi (AG), il vino Chardonnay di Planeta esalta soprattutto gli abbinamenti con antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. Presentato con cassa di legno, è una perfetta idea regalo per intenditori.

Chardonnay 2017 magnum in legno Planeta price

57,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeChardonnay
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Lo Chardonnay è un vino bianco Planeta dal gusto pieno, morbido e rotondo.

Si accompagna bene a risotti, carni bianche e prosciutto crudo, ma anche a pesce e carni affumicate e, se affinato per qualche anno, a formaggi erborinati.

Dal colore oro chiaro, profondo e allo stesso tempo trasparente, lo Chardonnay Planeta ha un ottimo equilibrio, è energico e sapido. Pesche gialle mature, miele d’acacia e pasta di mandorla si mescolano con profumi cerealicoli e tostati creando una perfetta armonia, fino ad arrivare a un finale leggermente minerale, ma potente ed equilibrato.

Lo Chardonnay Planeta è affinato in barriques di rovere di Allier da 225 litri; metà nuove e metà di secondo e terzo passaggio. Lo si può bere subito, ma anche attendere che invecchi da 8 a 10 anni.

Questo Chardonnay è perfetta espressione di un’enologia moderna, creata da Planeta per far sì che un vino così possa competere con quelli simili prodotti a livello mondiale, sempre sotto la spinta della tradizione siciliana.

 

 

Nella stessa categoria