Chardonnay jeroboam in legno

- Sicilia

Chardonnay jeroboam in legno
Chardonnay jeroboam in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Chardonnay Planeta è equilibrato e gradevole: nasce da uve Chardonnay di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Sicilia DOC di Planeta regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Menfi (AG), suo territorio d’origine. Il vino Chardonnay è accompagnato da elegante cassa di legno.

Chardonnay jeroboam in legno Planeta price

103,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti da poter convertire in un buono di 5,00 €.

Scheda tecnica

NomeChardonnay
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Lo Chardonnay è un’icona dell’enologia moderna Planeta. Questo bianco, infatti, si presenta con caratteristiche capaci di tenere testa ai suoi simili internazionali.

Morbido, aggraziato e potente, si abbina alla delicatezza dei risotti, alle carni bianche e al prosciutto crudo; molto piacevole anche con pesci e carni affumicate.

Lo Chardonnay Planeta suggerisce al palato sapori di pesche gialle mature, miele d’acacia e pasta di mandorla, al naso profumi cerealicoli e tostati. Il suo colore oro chiaro ri rivela in tutta la sua profondità e, allo stesso tempo, con fantastica trasparenza.

Affinato in barriques di rovere di Allier da 225 litri, metà nuove e metà di secondo e terzo passaggio, lo Chardonnay Planeta è un bianco con ottimo potenziale di invecchiamento, da 8 a 10 anni.

Lo Chardonnay nasce nella tenuta Planeta di Menfi, dalle vigne di Ulmo e Maroccoli, dove sono presenti le maggiori estensioni dei vigneti di proprietà e dove il terroir e la posizione geografiche hanno caratteristiche uniche che rendono ancora più esclusive le due cantine. 

Nella stessa categoria