Moscato di Noto 2014

- Sicilia

Moscato di Noto 2014
Moscato di Noto 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il bianco Moscato di Noto Sicilia DOC Planeta è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Moscato Bianco e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso piacevole e fresco, particolarmente adatto ad accompagnare insalata di aringhe, insalata caprese, gamberi, crostacei, astice, paella valenciana e cous cous di pesce. 

Moscato di Noto 2014 Planeta price

10,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMoscato di Noto
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoMoscato Bianco
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiinsalata di aringhe, insalata caprese, gamberi, crostacei, astice, paella valenciana e cous cous di pesce

Più informazioni

Quando si assaggia un sorso di Moscato di Noto Planeta si resta sorpresi dalla sua piacevole sapidità e mineralità: la percezione di secchezza scansa i classici sentori dolci del Moscato Bianco offrendo al palato un’esperienza originale ricca di aromaticità.

Planeta propone un vino bianco Sicilia DOC che rompe gli schemi tradizionali della tipologia, avvicinandosi più ai Moscato alsaziani o ai Zibibbo di Pantelleria, ma in ogni caso del tutto originale.

Indicato per accompagnare piatti orientali, insalate di pesce, gamberi o cous cous di mare, il Moscato di Noto Planeta declina i suoi delicati sentori in aromi primari di frutta e fiori, influenzati da un contesto territoriale di grande espressività aromatica.

Le viti del vitigno autoctono crescono, infatti, sui suoli calcarei delle terre di Noto in compagnia di profumati mandorleti, accogliendo i suoi caratteri esuberanti con garbo ed equilibrio.

Nella stessa categoria