Muller Thurgau 2019

- Trentino-Alto Adige

Muller Thurgau 2019
Muller Thurgau 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Muller Thurgau è un vino strutturato e robusto con firma Tramin. Un’etichetta Alto Adige DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Müller-Thurgau; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con aperitivi, piatti a base di pesce e fritture.

Muller Thurgau 2019 Tramin price

10,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMuller Thurgau
ProduttoreTramin
Annata2019
DenominazioneAlto Adige DOC
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneTermeno (BZ)
VitignoMüller-Thurgau
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce e fritture

Più informazioni

Santa Cecilia è il rosso Planeta sinonimo di eleganza, potenza ed equilibrio. Capace di regalare una varietà di sensazioni esclusive, questo vino si presta ad abbinamenti caratteristici come quello con la carne di maiale marinata con peperoncino o con pesci ricchi e fibrosi.

Il Santa Cecilia nasce da uve autoctone siciliane e, da queste, riceve qualità che rendono la degustazione sorprendente in ogni aspetto.

Si inizia dai profumi di frutto maturo, more selvatiche e ciliegia che ritroviamo in bocca unite a note balsamiche; il tutto si scioglie con dolcezza ma anche vigore sotto la spinta di tannini finissimi che conferiscono calibro alla sua struttura. Tracce di grafite fanno alto il suo lignaggio gustativo.

Affinato per 14 mesi in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio, il Santa Cecilia ha buon invecchiamento, da 8 a 10 anni. Piacevole anche se bevuto subito, a una temperatura di servizio tra i  16 e i 18 °C.

Questo rosso nasce a Noto, dove Planeta coltiva con attenzione il più tradizionale dei vitigni siciliani, il Nero d’Avola. Il Santa Cecilia è un illustre rappresentante di queste uve autoctone e del loro valore nel territorio isolano.

Inserisci

Nella stessa categoria