Vin Santo Sant’Andrea 2005

- Toscana

Vin Santo Sant’Andrea 2005
Vin Santo Sant’Andrea 2005

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dolcezza di sentori e pienezza sul palato: il vino da dessert Sant’Andrea Principe Corsini è un Vin Santo del Chianti Classico DOC, espressione ben riuscita del suo vocato terroir di origine, in Toscana. Le uve Malvasia e Trebbiano accolgono caratteristiche varietali che si rivelano ai sensi con carattere aromatico e amabile. 

Vin Santo Sant’Andrea 2005 Tenute Principe Corsini Vini price

43,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeSant’Andrea
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2005
DenominazioneVin Santo del Chianti Classico DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoMalvasia e Trebbiano
Gradazione alcolica16,5%
Formatodemi (37,5 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamenticantucci e pasticceria secca

Più informazioni

Vin Santo del Chianti Classico DOC, il Sant’Andrea è un vino da dessert di Principe Corsini, un’etichetta rara per proprietà e tiratura; ne sono state prodotte poche centinaia di bottiglie.

Da uve di Trebbiano e Malviasia allevate nei meravigliosi territori toscani di San Casciano, è un vino di grande fascino, risultato di un affinamento di cinque anni in fusti di legno. Con cantucci e pasticceria secca esprime al meglio la sua personalità: dolce in bocca, aggraziato e nitido, con arancia che attraversa il bicchiere e freschezza e sapidità che bilanciano la bevuta.

Il Vin Santo del Chianti di Principe Corsini sorprende per la sua persistenza.

Al naso suggerisce frutta candita, arancio e agrumi, miele di zagare e fiori gialli ma anche castagno, humus, terriccio e un lieve fumé che impreziosisce la scena. Con l'aumentare della temperatura si liberano poi dattero e spezie piccanti.

Il colore è ambrato scuro, quasi mogano. Il Vin Santo San’Andrea è importante, di grande spessore, un vino dolce da rendere protagonista dei migliori momenti in compagnia.

Servire questo Vin Santo del Chianti a una temperatura di 12-14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria