L'Autentica 2020
L'Autentica 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dolcezza di sentori e pienezza sul palato: il vino da dessert L'Autentica Cantine del Notaio è espressione ben riuscita del suo vocato terroir di origine, in Basilicata. Le uve Moscato, Malvasia accolgono caratteristiche varietali che si rivelano ai sensi con carattere ricco e ampio. 

L'Autentica 2020 Cantine del Notaio price

31,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeL'Autentica
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2020
DenominazioneBasilicata IGT
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoMoscato, Malvasia
Gradazione alcolica14%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentifrutta secca, pasticceria che fa uso di miele e creme, oltre a formaggi stagionati. Classico con pastiere, cannoli, cassata e dolci di mandorle

Più informazioni

L’Autentica è un vino dolce di Cantine del Notaio ottenuto da esclusive uve di Moscato (70%) e di Malvasia (30%).

È un vino particolarmente ampio nel bouquet e di notevole persistenza in bocca, adatto ad essere sorseggiato sia con frutta secca e pasticceria a base di miele e creme sia con formaggi stagionati. Nei più classici degli abbinamenti, L’Autentica diventa compagno perfetto per pastiere, cannoli, cassata e dolci di mandorle.

L’Autentica nasce da un’attenta selezione di uve coltivate in maniera tradizionale nell’area del Vulture, una zona particolarmente cara a Cantine del Notaio che qui ha concentrato la sua opera enologica.

È un vino dolce dai profumi mielosi, di fiori bianchi appassiti, frutta secca, canditi, che lasciano il posto a frutta appassita, miele di acacia, petali di rosa. In bocca L’Autentica è un’esplosione di note dolci, di arancia candita e di marmellata di albicocche, miele e fichi secchi, ben bilanciati dalla giusta acidità che ripulisce il palato e lo prepara per godere della lunga persistenza.

Si consiglia di servire il vino dolce L’Autentica di Cantine del Notaio a una temperatura di circa 14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria