Passito 2015
Passito 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Profondo e ricco, il vino Passito è un’armonia di sapori da accompagnare a dolci secchi e pasticceria. Questo vino da dessert conserva l’autenticità delle uve Gewurztraminer, Semillon con cui è prodotto, nell’area di Niscemi (CL), in Sicilia, grazie alla capacità degli esperti viticoltori Feudi del Pisciotto Antico Palmento.

Passito 2015 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

28,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomePassito
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2015
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoGewurztraminer, Semillon
Gradazione alcolica16%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Il Passito di Feudi del Pisciotto nasce da una straordinaria e insolita accoppiata tra Gewürztraminer e Sémillon. Le uve dei due vitigni sono assemblate in parti perfettamente uguali, un’unione perfetta che dà forma a un passito siciliano sicuramente poco usuale.

Il risultato è delizioso. In questo Passito si ritrovano le note intense e aromatiche del Gewürztraminer e la struttura importante del Sémillon in una fusione esclusiva sorretta da un’acidità perfetta.

Il Passito di Feudi del Pisciotto ha sapori equilibrati, con sentori di frutta secca, miele e rosa. È dolce, ma non eccessivamente. È ideale in abbinamento a dessert, soprattutto pasticceria secca, nonché a formaggi delicati.

Questa etichetta testimonia la lungimiranza e l’impegno dell’azienda in sperimentazione: il Passito di Feudi del Pisciotto nasce da un’intuizione geniale e dalla capacità di saper immaginare quale risultato eccezionale avrebbe prodotto.

Si consiglia di consumare questo Passito a una temperatura di servizio di 12 – 14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria