Malvasia delle Lipari Passito Riserva 2015

- Sicilia

Malvasia delle Lipari Passito Riserva 2015
Malvasia delle Lipari Passito Riserva 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dolcezza di sentori e pienezza sul palato: il vino da dessert Malvasia delle Lipari Passito Riserva Hauner è espressione ben riuscita del suo vocato terroir di origine, in Sicilia. Le uve Malvasia delle Lipari e Corinto nero accolgono caratteristiche varietali che si rivelano ai sensi con carattere avvolgente e deciso. 

Malvasia delle Lipari Passito Riserva 2015 Hauner price

52,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeMalvasia delle Lipari Passito Riserva
ProduttoreHauner
Annata2015
DenominazioneMalvasia delle Lipari DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoMalvasia delle Lipari e Corinto nero
Gradazione alcolica13,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentibiscotti alla mandorla, pasticceria secca e formaggi erborinati

Più informazioni

Il Malvasia delle Lipari Passito Riserva di Carlo Hauner esprime in maniera originale e unica tutta la tipicità della Malvasia e presenta delle sfumature affascinanti: nel colore, nei profumi, nel gusto e nella persistenza, il tutto in una rinnovata veste elegante e sontuosa.

Questo vino dolce della cantina Hauner è frutto di una perfetta combinazione tra Malvasia delle Lipari e Corinto nero, sprigiona l’essenza del carattere siciliano ed è la testimonianza vivente della natura eoliana, una personalità gentile, piacevole e mai stancante.

Il Malvasia delle Lipari Passito Riserva è vinificato in serbatoi e in botti di acciaio inox a temperatura controllata. Come ogni vino dolce, anch’esso affronta un lungo periodo di affinamento per poi essere conservato in ambienti a 11-15 °C.

Dall’analisi olfattiva del Passito Riserva Hauner sorprende la dolce presenza di erbe aromatiche e frutta esotica insieme a richiami di canditi, confettura e uva passa. In uno splendido mare giallo dorato, sfocia l’incanto di un gusto elegante dalla morbida densità, una dolcezza compensata con lieve acidità e un sapore persistente e intenso.

Nella stessa categoria